MPS COSTONE- CASTELLANI PONTEDERA: 41-32
MPS COSTONE SIENA: Bozzi 3, Oliva 7, Guastaferro 8, Barbucci 1, Dragoni 7, Nardi 11, Renzoni 3, Vezzosi, Bindi, D’Andrea 1, Sadotti ne, Guiggiani ne. All. Castaldo.
CASTELLANI PONTEDERA: Giorgi 2, Petri 5, Incerpi 6, Cignoni 8, Petrini 2, Del Pivo 4, Daddi 5, Disandro, Russi, Salvestrini ne, All. Tommei.
ARBITRI: Iozzi e Giustarini
Parziali: 11-15; 22-17; 31-20;
SIENA. L’Apf Costone conclude con una vittoria la regular season, sconfiggendo al PalaOrlandi la Castellani Pontedera. Un successo che premia le ragazze di coach Marco Castaldo che tutto sommato hanno portato a termine il proprio impegno stagionale con grande determinazione, terminando il percorso a meta della classifica con 8 vittorie all’attivo. Una chiusura anticipata dovuta anche allo stop per le festività pasquali e al turno di riposo che vedrà ai box la formazione senese nell’ultima giornata di campionato. La partenza non vede il Costone con il giusto piglio, tanto che le ospiti chiudono la prima frazione avanti di 4. Castaldo cerca di scuotere la sua squadra, chiedendo di aumentare l’intensità difensiva e Bozzi e compagne lo accontentano concedendo nel 2° quarto solo 2 punti alle avversarie. In attacco le bianconere sembrano sbloccarsi, tanto che alla pausa lunga la situazione è praticamente ribaltata e Cpstone negli spogliatoi con 5 punti di vantaggio. L’aggressività del Costone non viene meno neanche nel 3° periodo con Pontedera letteralmente ipnotizzata dalla difesa senese che mette a segno solo 3 punti (5 in totale in 2 frazioni). Avanti di 9 lunghezze, l’Apf Costone riesce a gestire al meglio la fase finale dell’incontro, chiudendo sul punteggio di 41-32. U