I play off inizieranno domenica 22 aprile: Siena affronterà Agliana
SYNERGY BASKET VALDARNO – LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 56-75
(16-18; 27-35; 37-55)
SYNERGY: Dainelli 10, Corsi 7, Bartolozzi 3, Mecaj 4, Stroppa ne, Innocenti, Barchielli 4, Brandini 11, Pelucchini 10, Ceccherini 3, Fusini ne, Salafia 4. All. Caimi
VIRTUS: Ceccatelli, Mucci ne, Bianchi 8, Simeoli 16, Olleia 16, Lenardon 9, Imbrò 6, Ndour 2, Nepi 13, Pucci 5, Guilavogui ne, Falchi ne. All. Tozzi
SIENA. Importantissima vittoria per la Virtus, che nell’ultima partita di campionato supera la Synergy per 56-75 e guadagna il primo posto in classifica che le permetterà di affrontare i layoff, che inizieranno la prossima settimana, da testa di serie numero 1.
Primo quarto molto equilibrato, con la Virtus che si appoggia sul gioco vicino a canestro di Olleia, mentre la Synergy risponde con i tiri da tre di Pelucchini e Brandini. Dopo il vantaggio iniziale preso dai padroni di casa (10-5), i virtussini rientrano e terminano la prima frazione in vantaggio 16-18. Nel secondo quarto partono bene i rossoblu che si portano subito sul +7; pronta però la reazione della Synergy che piazza il controparziale per tornare a -2. Nella seconda metà del quarto è però ancora la Virtus ad allungare, grazie ad Olleia, Nepi e Bianchi che con i loro canestri portano i rossoblù fino a +10, che diventa +8 a metà gara. Nel terzo quarto la Sovrana Pulizie piazza il parziale decisivo: Nepi e Simeoli trascinano la Virtus che tocca il +19, chiudendo in scioltezza il terzo quarto sul 37-55. Nel finale i rossoblù gestiscono il vantaggio, senza mai permettere ai valdarnesi di riavvicinarsi, terminando l’incontro con il punteggio di 56-75.
Grazie a questo risultato la Virtus chiude la stagione regolare meritatamente al primo posto.
I Playoff per i rossoblu inizieranno Domenica 22 alle 18 al PalaCorsoni, per Gara 1 dei quarti di finale contro Agliana. Gara 2 invece si giocherà Mercoledì 25 Aprile alle 18 in trasferta.