LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA – ENDIASFALTI SPA AGLIANA 73-52
(30-11; 48-23; 62-40)
VIRTUS: Falchi R ne, Ceccatelli, Mucci 2, Bianchi 7, Simeoli 12, Olleia 20, Lenardon 4, Imbrò 13, Ndour, Nepi 11, Pucci 4, Falchi L. All. Tozzi
AGLIANA: Zaccariello 12, Bogani 6, Rossi 16, Bargiacchi 2, Belotti 2, Limberti 2, Razzoli 2, Mancini, Nieri 10, Cantrè, Cavicchi. All. Bertini
Parte con il piede giusto l’avventura Playoff della Sovrana Pulizie, che in Gara 1 al PalaCorsoni supera la Endiasfalti Agliana per 73-52 , portandosi avanti 1-0 nella serie.
Ottima partenza dei rossoblu: i ragazzi di coach Tozzi iniziano la sfida mettendo in campo molta intensità ed aggressività, concedendo poco agli ospiti e riuscendo, grazia alle tante palle recuperate, a volare in contropiede, soprattutto con Olleia, costruendo un parziale iniziale di 22-4 che sin da subito indirizza la partita verso i binari rossoblu. Soltanto due triple di Nieri riescono a far raggiungere ad Agliana la doppia cifra nel primo quarto, che si chiude 30-11. Nella seconda frazione cala leggermente l’intensità dei virtussini, che avendo già un vantaggio consistente non aggrediscono la partita come ad inizio gara, ma si limitano a gestire il vantaggio. Il quintetto rossoblu continua a costruire buoni tiri che non vengono però convertiti, ma ciò non impedisce alla Sovrana Pulizie di allungare ulteriormente, toccando il +25, 48-23, a metà partita.
Nel secondo tempo, con la partita ed il risultato saldamente nelle mani, i rossoblu si limitano a mantenere il vantaggio, non permettendo mai agli ospiti di tornare sotto i 20 punti di distacco, conducendo in tranquillità la partita fino alla sirena finale che decreta la vittoria dei virtussini per 73-52.
Mercoledì 25 alle ore 18 ad Agliana, le due squadre giocheranno Gara 2 della serie, partita che, in caso di vittoria, darà il passaggio del turno alla Virtus.
La fotogallery di Augusto Mattioli