SIENA. Torna in campo la Sovrana Pulizie, dopo il turno di riposo nel girone F di Coppa Toscana, che nel frattempo ha visto le vittorie di Colle sull’Asinalonga e di Arezzo sul Costone, Mercoledì 13 Settembre alle ore 21 al PalaPerucatti contro la Amen SBA Arezzo, per la sfida al vertice del girone tra le uniche due squadre ancora imbattute. Dopo la sofferta ma vittoriosa trasferta a Colle, la Virtus è ora chiamata alla sfida che mette in palio la qualificazione, contro una squadra di livello del campionato di C Silver.
L’altra partita del girone F di questa giornata sarà Costone – Pol. Asinalonga, riposerà il Colle Basket. Prossimo impegno peri rossoblu Domenica 17 alle ore 18.30 a Sinalunga contro la Pol. Asinalonga, per l’ultima partita del girone di Coppa Toscana.
Ecco le parole del vice coach Ceccarelli.
Dopo la bella vittoria con il Costone, una trasferta a Colle con qualche difficoltà. Cosa non ha funzionato?
«Sicuramente non è stata una partita ai nostri standard, perché loro sono stati bravi a metterci in difficoltà con la loro aggressività, e noi non siamo riusciti a rispondere benissimo a ciò che ci concedevano sul campo. Dobbiamo ripartire dai nostri errori, sia in attacco che in difesa, eprovare a correggerli negli allenamenti per essere più pronti in vista della prossima partita».
Cosa ti aspetti dalla prossima partita contro Arezzo?
«Arezzo ha vinto tutte le partite che ha giocato finora, arriva da noi con la possibilità di passare il turno e quindi giocheranno sicuramente in maniera molto aggressiva. Sono un gruppo che riesce ad amalgamare molto bene giocatori storici, veterani, con i giovani o comunque i nuovi arrivati, tra cui l’allenatore, che hanno cambiato proprio quest’anno. Fino ad ora hanno fatto un’ottima Coppa Toscana, quindi dovremo essere bravi a riproporre sia in attacco che in difesa quello che ha funzionato contro il Costone».
Ci sarà qualche rientro tra le nostre fila per la prossima partita?
«Recuperiamo sicuramente Imbrò e Ceccatelli, sugli altri c’è ancora qualche dubbio, dobbiamo valutare giorno per giorno».