PALLACANESTRO PRATO 66-88 LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS
(15-28, 27-54, 44-64)
PRATO: Onuhoa ne, Biscardi 4, Staino 3, Vannoni Fi. 2, Evotti 22, Vannoni Fr. 5, Smecca 11, Bencini, Mannocci 4, Meucci 15. All. Pinelli.
VIRTUS SIENA: Ricci, Bianchi, Zeneli 10, Olleia 17, Lenardon 9, Imbrò 18, Monciatti 2, Tognazzi 2, Nasello 18, Bonelli 12. All. Braccagni.
SIENA: È una Virtus schiacciasassi quella che trionfa a Prato (66-88) e porta a casa la seconda vittoria su tre partite disputate sin qui nella seconda fase. I rossoblù salgono al quarto posto raggiungendo Carrara (battuta da Firenze) e rimanendo a -2 dalle tre capoliste Certaldo, Agliana e Firenze.
SIENA. A Prato Braccagni opta per il doppio play Lenardon-Bonelli e riesce a fuggire subito via con un parziale di 7-0 già al 2’. I virtussini, trascinati dai vari Bonelli, Imbrò e Lenardon, hanno la mano caldissima e sono avanti di 13 a fine primo quarto, anche grazie ai canestri dal pitturato realizzati da Olleia e Nasello. Proprio Olleia, con un gioco da tre punti, porta la Sovrana Pulizie a +16 nel secondo periodo. E lo show ospite continua minuto dopo minuto, tanto che il pubblico presente non può far altro che applaudire la squadra di coach Braccagni, capace addirittura di doppiare i padroni di casa alla sirena di metà gara (27-54). Lenardon lancia la Virtus a +30 a inizio ripresa, con Prato che però ha uno scatto d’orgoglio e prova con fatica a ricucire riuscendo a tornare a -20 a fine terzo quarto. Ritmi bassi e gara in ghiaccio negli ultimi 10’: Prato cerca di ridurre ancora lo scarto con Evotti e Vannoni, la Virtus si affida all’arma del contropiede per chiudere definitivamente la contesa. Imbrò e Nasello sono i top-scorer con 18 punti, seguiti a ruota da Olleia con 17.
Prossimo impegno domenica al PalaPerucatti (palla a due ore 18) contro la Virtus Certaldo.