Ceccarelli presenta una delle partite chiave della stagione rossoblu
SIENA. La Virtus è pronta a tornare in campo per il recupero del turno infrasettimanale di mercoledì scorso, non disputato dai rossoblu a causa della forte nevicata. Domani, mercoledì 6, arriverà al PalaCorsoni la Gessi Valsesia Borgosesia per il recupero della 19esima giornata di campionato, la quarta del girone di ritorno.
Con 16 punti in classifica Valsesia si trova vicina alla zona Playout. Dopo un buon avvio i piemontesi hanno subito una fase di calo, ma dopo quattro sconfitte consecutive è arrivata nello scorso turno, giocato questo weekend, la vittoria contro la capolista Omegna. All’andata la Gessi si impose sui rossoblu per 88-60
Ecco le parole del vice coach della Virtus Edoardo Ceccarelli in vista della prossima partita.
Partiamo dalla partita contro la Pavia, cosa non ha funzionato?
«In realtà secondo me abbiamo fatto una buona partita a livello tattico, sulle piccole cose che avevamo preparato la partita è sembrata funzionare. Loro sono stati molto bravi a trovare soluzioni individuali e canestri complicati quando noi nel primo quarto stavamo andando bene; nel secondo quarto loro hanno continuato a giocare la stessa pallacanestro mentre noi abbiamo smesso di segnare. Abbiamo fatto 5 punti, lì si è creato il gap ed è finita la partita».
Prossimo impegno contro Valsesia nel recupero del turno infrasettimanale. Che squadra è la Gessi?
«Valsesia è una squadra che ha talento. Magari una volta può giocare un po’ peggio, avere delle difficoltà, ma quando sono tutti e giocano di squadra sono veramente un bel gruppo».
Una sfida importante in chiave Playout, cosa dovrà fare la Virtus per vincere?
«Dobbiamo restare al loro livello di intensità fisica, sono una squadra che corre, che gioca ad alto ritmo, è aggressiva, dobbiamo restare con loro da questo punto di vista e mantenerli a basso punteggio, più il punteggio è basso più noi siamo attaccati alla partita».