SIENA. È tempo di quinta giornata per Virtus, che dopo l’affermazione esterna sulla Libertas Lucca fa rientro al PalaPerucatti dove troverà la Liburnia Basket Livorno. I labronici sono reduci dalla vittoria (col punteggio di 94-89) su Castelfiorentino, unica formazione che fin qui è riuscita a battere la Virtus di coach Braccagni. Ed è proprio l’allenatore dei rossoblù a presentare la sfida tra Sovrana Pulizie e Livorno.
Al PalaPerucatti arriva la Liburnia Basket, fresca di due vittorie di fila proprio come la Virtus…
“Livorno è una buona squadra, che è partita male perdendo le prime due ma poi si è ripresa battendo prima il Costone e poi Castelfiorentino nell’ultimo turno. Sarà una gara tosta, come tutte d’altronde: giochiamo in casa e cercheremo di portare a casa i 2 punti con il massimo della concentrazione e del rispetto per gli avversari”.
Quale potrebbe la chiave della partita?
“Nel loro roster ci sono due lunghi sopra i 2,10 metri: ci attende un grosso impegno vicino a canestro. Tra le nostre file è ancora in dubbio Mugnaini, che purtroppo non si è ripreso del tutto dal problema alla spalla. Per il resto siamo al completo, in settimana abbiamo lavorato bene: via via che passano i giorni riusciamo ad aumentare il livello di intensità del nostro lavoro”.
Dopo 4 giornate solamente l’Olimpia Legnaia è a punteggio pieno, ma la Virtus è lì…
“C’è ancora un po’ di rammarico per la sconfitta interna con Castelfiorentino, è una partita che potevamo portare a casa. In ogni caso stiamo andando discretamente a livello di risultati, mentre dobbiamo ancora migliorare sul piano del gioco. Una volta che saremo entrati tutti in forma sono certo che riusciremo a dire la nostra fino in fondo. Saremo lì a lottare per il campionato”.