![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2017/12/virtus-pino-25.jpg)
SIENA. Trasferta fiorentina per la Virtus che, dopo la sconfitta casalinga con Lucca è pronta ad affrontare il difficile match sul parquet del Pino Firenze, che insieme ai lucchesi guida la classifica di C Gold con 4 lunghezze di vantaggio sulla Virtus. Alle 18.30 al PalaCoverciano va in scena il big-match di giornata tra 2 delle migliori squadre della categoria. All’andata al PalaCorsoni fu la formazione di Tozzi ad imporsi per 68-57 al termine di un match molto ben giocato. Questa la presentazione dell’assistant-coach rossoblu Edoardo Ceccarelli.
Edoardo,domani avrete di fronte la squadra favorita per la promozione in B. Come si affronta una tale corazzata?
«Pino Firenze è una delle squadre più fisiche e talentuose di questo campionato, ha in Poltronieri e Magini due fari che la accendono in qualsiasi momento, noi dovremo prima di tutto limitare la loro fisicità impedendogli di schierare la difesa a metà campo, per poi cercare di essere altrettanto efficaci in difesa tenendo i nostri avversari a basso punteggio».
Quanto pesa a livello psicologico la batosta di sabato scorso contro Lucca?
«Indubbiamente la sconfitta con Lucca pesa, nessuno si aspettava un divario così ampio ma bisogna dare merito agli avversari. Credo che solo il lavoro settimanale possa rimettere le cose a posto, bisogna lavorare ancora più duramente per rialzare la testa in un momento difficile».
Fare più punti possibile in questo rush finale ed in vista dei playoff. E’ questo l’obiettivo della Virtus?
«Il nostro campionato è ancora molto incerto, ogni risultato può fare la differenza in positivo ed in negativo in una classifica così corta, dovremo essere bravi a reagire alle difficoltà, sia fisiche che mentali nel minor tempo possibile».