Braccagni: "Restiamo uniti e con i piedi per terra"
SIENA. La Virtus è a 2 passi, o a 2 punti che dir si voglia, dal sogno di disputare i play-off per la Serie B. Con 5 sinfonie consecutive i rossoblù si sono guadagnati 2 match-point nelle ultime 2 gare contro Prato e Certaldo. Si parte dalla sfida con Prato, fanalino di coda del girone Promozione, che farà visita domani sera al Palaperucatti (palla a due ore 18, flash su Radio Siena durante la diretta della Mens Sana). A presentare la gara è coach Francesco Braccagni.
Contro Agliana la Virtus ha superato l’ennesima prova di maturità, confermandosi pronta a salire un ulteriore step…
“Mercoledì abbiamo disputato una grande partita che ci ha permesso di battere una grande squadra come Agliana. Si è trattato di un passo avanti notevole, ma dobbiamo rimanere coi piedi per terra. Ancora non abbiamo fatto niente”.
Prato è ultima nel girone e non ha più nulla da chiedere al campionato, ma pochi giorni fa ha battuto in trasferta Castelfiorentino: vietato sottovalutare questa partita cruciale…
“Mancano ancora 2 punti, dobbiamo prenderli il prima possibile senza distrarci e senza commettere l’errore di montarci la testa. Ripeto che non abbiamo ancora fatto niente, dobbiamo affrontare questa partita con grande umiltà, oltre che con grinta e con carattere come abbiamo fatto finora”.
Per raggiungere l’obiettivo degli spareggi per la B servirà rimanere uniti…
“Va da sé che con così tante partite condensate in pochi giorni servirà l’apporto di tutti, anche di chi ha giocato meno. Servirà una mano da parte di tutti, come del resto è stato per tutto l’anno”.