Marco Ceccatelli va in prestito al Costone
SIENA. Giorni caldi per il mercato rossoblu: prima operazione in uscita con il prestito di Ceccatelli al Costone e conferma di Guilavogui nel roster della serie B.
Marco Ceccatelli, uno dei ragazzi più promettenti del vivaio, giocherà la prossima stagione al Costone Siena, in serie C Silver. Trasferimento in prestito per un anno per crescere e rientrare alla base con la possibilità di giocarsela, dal momento che la Virtus punta molto su di lui per il futuro. La società ha operato per cercare di esaudire le richieste del ragazzo ed ha trovato nel Costone la società ideale per il suo processo di crescita. La società ringrazia Marco per il grande apporto dato fino ad oggi in maglia rossoblu, augurando al ragazzo un grande in bocca al lupo per la nuova avventura.
Per quanto riguarda Michel Guilavogui, centro di 196cm classe 1999, dopo l’ottima annata disputata sia con l’under 20 che con la prima squadra, in particolare durante la finale contro Livorno, la Virtus ha deciso di acquistarlo a titolo definitivo da Pescara.
Dopo aver disputato le giovanili tra le fila del Pescara Basket, Guilavogui arriva alla Virtus per la stagione 2017/18, durante la quale milita nella formazione Under 20 Eccellenza e nella prima squadra in Serie C Gold, oltre ad un esperienza in serie D al Basket Asciano.
Il suo arrivo segue quello di Baldinotti della stagione scorsa, a dimostrazione della volontà della società di investire sui giovani prospetti. Il ragazzo farà parte del roster della prossima serie B nonostante le numerose richieste pervenute.