Il vicecoach Ceccarelli presenta la partita
SIENA. Annullata la gara prevista mercoledì scorso contro Valsesia a causa dei disagi creati dalle forti nevicate a Siena, la Virtus torna a giocare nel fine settimana. Domenica 3 alle ore 18 i rossoblu scenderanno in campo sul parquet del PalaRavizza contro la Winterass Omnia Basket Pavia.
Con 18 punti in classifica Pavia si trova fuori sia dalla zona Playoff che da quella Playout, un limbo che garantisce la permanenza in Serie B. All’andata al PalaCorsoni fu la Virtus ad imporsi per 68-62, cogliendo la prima vittoria stagionale.
Ecco le parole del vice coach Edoardo Ceccarelli in vista della prossima partita.
Nessun impegno nel turno infrasettimanale a causa del rinvio della partita causa neve, come è andata questa settimana di allenamenti?
«Abbiamo un po’ modificato la settimana di allenamenti a causa dello spostamento della partita, ma abbiamo fatto un buon lavoro. Ci siamo allenati bene, è stata una buona settimana di allenamento»
Prossimo impegno a Pavia, che squadra è la Winterass?
«Pavia è una squadra cambiata rispetto all’andata: è andato via Iannilli che era sicuramente un punto di riferimento, però tutti gli altri giocatori hanno più responsabilità, sono un gruppo solido. Di Bella è una garanzia, Spatti è un giocatore super per questa categoria, sono una squadra molto temibile che sta ingranando».
Una partita importante per la Virtus, che dopo aver vinto all’andata dovrà cercare di replicare anche al ritorno.
«Sì, dobbiamo provare a vincere, perché a noi servono punti e quindi settimana per settimana, chiunque troviamo, dobbiamo portare a casa il risultato».