LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA-VALDISIEVE 77 – 52 (24-16; 34-27; 57-40)
Virtus Siena: Ricci 4, Bianchi, Zeneli 10, Olleia 10, Lenardon 7, Imbrò 25, Monciatti, Tognazzi 1, Nasello 13, Bonelli 7. All. Braccagni.
Valdisieve: Bandinelli 2, Sargenti 6, Lastrucci 2, Corsi 6, Rossi 9, Occhini 4, Coccia 10, Cherici 2, Trentani 11, Bianchi ne. All. Fabbri.
SIENA. C Gold a un passo. Con la netta e meritata vittoria contro Valdisieve, la Sovrana Pulizie attende solo la matematica per festeggiare la promozione. I rossoblù fanno il loro dovere alla perfezione, conquistando 2 punti importantissimi, e adesso sono assoluti padroni del loro destino. Il match contro i fiorentini è stato sempre in mano alla squadra di coach Braccagni. Dopo il 14-2 del 4°, gli ospiti sono riusciti a tornare sul -4, ma la grande difesa dei rossoblù sulle bocche da fuoco Cherici e Occhini, non ha permesso alla formazione di Pescioli (a letto con la febbre, così come Fracassini) di trovare i suoi consueti punti di riferimento. Nei primi 2 quarti la gara è stata un gioco al gatto con il topo, con la Virtus che provava a scappare (ottimo Nasello in avvio) e Valdisieve che tentava di rimanere attaccata al match. Dopo il +7 di metà gara, nel terzo periodo è arrivato il parziale che ha deciso la gara. Imbrò è stato il vero e proprio protagonista assoluto dell’allungo rossoblù. Il giocatore sicilano ha trovato la via del canestro con grandissima continuità, risultando immarcabile per i difensori ospiti, colpiti a ripetizione dal talento del numero 12 in maglia bianca, fermato spesso con le buone e talvolta con le cattive. Il vantaggio è andato pian piano ad aumentare, toccando il +17 al 30°, fino al +25 di fine gara. La Sovrana Pulizie è uscita tra gli applausi del Palaperucatti con 2 punti importantri nel carniere, con il secondo posto in solitaria, ma soprattutto con in mano il pass per la C Gold.
Prossimo impegno sabato 6 febbraio alle ore 18.30 a Pontedera.
Fotogallery di Augusto Mattioli