All'andata si imposero i labronici
SIENA. Dopo la bella vittoria contro Montecatini che ha riportato 2 punti in casa rossoblu dopo molto tempo, la Virtus è pronta ad affrontare la prossima partita. Domenica 17 alle ore 18 al Palasport Tenda di Piombino la Virtus farà visita al Solbat Basket Golfo Piombino per la 22esima giornata del girone A di Serie B.
Con 32 punti in classifica Piombino è la capolista del girone insieme ad Omegna e San Miniato, tutte in vetta a pari punti a quota 32, ed arriva da 3 vittorie consecutive e 9 nelle ultime 10 partite giocate. All’andata al PalaCorsoni fu proprio il Basket Golfo ad imporsi per 71-89.
Ecco le parole del vice coach della Virtus Edoardo Ceccarelli in vista della prossima partita.
Nell’ultimo turno una bella vittoria con Montecatini che torna a far muovere la classifica.
«Sì, è stata una vittoria più di carattere che di altro. Sul -15 con l’infortunio di Olleia, con anche Simeoli e Imbrò fuori dall’inizio, sembrava la classica partita segnata, invece c’è stata una reazione di orgoglio, ci sono entrati anche un paio di canestri difficili a fine terzo quarto che ci hanno riportato sotto la doppia cifra di svantaggio. A quel punto i ragazzi ci hanno creduto, perché comunque non vincevamo veramente da troppo tempo, e siamo rientrati punto dopo punto, abbiamo rimesso in campo anche Pucci, grazie al lavoro dello staff sanitario, che ha dato una mano per la vittoria finale. Nel finale è stata una lotta tra chi ne aveva di più e l’abbiamo spuntata noi con un po’ di bravura e un po’ di fortuna».
Prossimo impegno la trasferta a Piombino, che partita sarà?
«Una partita molto complicata, sia per le assenze che per la qualità degli avversari, che è assoluta: sono una buonissima squadra, giocano a pallacanestro in maniera super. Noi dovremo provare a giocare la nostra partita, a lavorare più su alcuni aspetti individuali che sul risultato di squadra perché contro una squadra del genere già è proibitivo al completo, figuriamoci in queste condizioni».