Oltre 120 Aquilotti 2007 in campo al Paalaorlandi
SIENA. Al PalaOrlandi si sono svolte sabato (27 maggio) le finali del 9° Torneo Terre di Siena – Memorial Mario Bruni, che ha visto la squadra Aquilotti 2007 della Mens Sana 1871 prevalere nella gara di finale contro il Ca’ Ossi di Forlì. Al 3° posto il Sancat di Firenze, 4^ la Virtus Siena, 5° il Poggibonsi, al 6° posto il Costone Siena.
Il Torneo, divenuto ormai un appuntamento fisso di fine stagione sportiva, si è disputato sui tre campi delle Società organizzatrici: Costone, Mens Sana e Virtus, con una formula consolidata nel tempo. Oltre 120 i bambini che hanno partecipato a questa 2 giorni, conclusasi come già detto presso l’impianto di Montarioso dove si sono svolte anche le premiazioni che hanno visto presente la moglie del compianto Mario Bruni, signora Ida, la quale ha voluto rivolgere un affettuoso saluto e un ringraziamento a tutti i partecipanti e agli organizzatori del Torneo, e il figlio Giacomo Bruni; hanno premiato le squadre anche il responsabile tecnico del Costone Pierfrancesco Binella e la responsabile del Settore Minibasket del Costone Alessandra Muzzi.
“Quando tanti ragazzi si ritrovano assieme da un acerbo, ma forte amore per lo sport e in particolare per quello che per noi è il più bello di tutti, dobbiamo essere felici.> Questo il pensiero di Roberto Bruttini, dirigente del Costone, tra gli organizzatori del Torneo, il quale aggiunge: <I valori della lealtà e della collaborazione in vista di un comune obiettivo da raggiungere rappresentano la base e il fondamento di una buona educazione sportiva, ma soprattutto civile e umana. In questi valori ritroviamo lo spirito e il pensiero di Mario Bruni al quale è dedicato ancora una volta il Torneo Terre di Siena”.