Il 1° dicembre derby con la Maginot capoclassifica
CERTALDO – COSTONE SIENA: 55-77
(16-26, 32-43, 48-61, 55-77)
COSTONE SIENA: Ciani, Nepi 12, Ferrini 8, Tommasi 20, Savelli 17, Becatti 4, Passaponti 4, Bianchi 6, Capannoli 4, De Candia 2, Burroni, Cai. All. Cancelli-Dragone
SIENA. Immediato riscatto per la squadra Under 19 del Costone che, dopo la sconfitta casalinga rimediata contro Poggibonsi, va a violare il campo di Certaldo, squadra coriacea che condivideva con i gialloverdi la terza posizione in classifica. I giocatori della Piaggia sono apparsi più concentrati rispetto all’ultima partita e hanno lasciato gli avversari ai nastri di partenza subito dopo la palla a due, andando a chiudere tutti i parziali con una netta doppia cifra di vantaggio, che in alcuni momenti ha superato i 20 punti.
Coach Cancelli ha potuto ruotare tutti gli elementi a propria disposizione cercando di provare soluzioni tattiche sia in difesa che in attacco che potranno risultare utili contro la capolista Maginot che verrà a fare visita al PalaOrlandi lunedì prossimo in un derby che, come vuole la tradizione, sarà infuocato.