Prossimo appuntamento il 19 marzo al PalaOrlandi
COSTONE SIENA – WARRIORS LUCCA: 76-66
Parziali: 25-11, 43-27, 60-43
ESTRA SYNERGIE COSTONE SIENA BASKIN: Cappelli 9, Ferrini 11, Caroni 22, Bozzi 2, Rustici 2, Zucconelli, Marzocchi, Grazi, Gonzales 12, Carminucci, Mazziotti, Pucci 6 , Malcangio 2, Dell’Orto 10.
SIENA. Prima vittoria stagionale per la formazione del Costone Baskin, che, in occasione del 2° turno di Campionato disputatasi a Montale, ha avuto la meglio contro la compagine dei Warriors Lucca. Una vittoria frutto di un 1° quarto stellare e messa un po’ a rischio nell’ultima frazione, in cui i Warriors hanno provato in tutte le maniere una rimonta che però è stata ben arginata dai gialloverdi.
Una partenza sprint per i ragazzi guidati in panchina da Pintaldi e Marradi e sul campo da Cappelli e Caroni, in cui ha spiccato soprattutto Danilo Gonzalez, investito della fascia di capitano, causa il forfait del capitano storico Riccardo Ricci, fermato dall’influenza. Nel 2° quarto iniziano le rotazioni dei giocatori, ma il ritmo non cambia con le squadre che vanno al riposo distanziate di 16 punti.
Stesso copione nella 3^ frazione, nonostante le polveri bagnate dei ‘pivot’ senesi, che faticano molto a trovare il fondo della retina, fatta eccezione per Emilia Dell’Orto, che invece martella il canestro basso senza pietà; determinanti anche i punti realizzati da Federico Ferrini, che festeggia il suo esordio nel Baskin nel migliore dei modi, e da Caroni, miglior realizzatore dell’incontro. Nell’ultima frazione i lucchesi iniziano a segnare da ogni posizione, ma la rimonta viene fermata sul più bello da un canestro di Emilia e da 3 invenzioni di Matteo Caroni, che sigillano così la vittoria.
Una grande prova da parte di tutti i ragazzi che si sono battuti su ogni pallone, con una difesa asfissiante che ha fruttato molti recuperi.
Prossimo impegno per il Costone Baskin, domenica 19 marzo al PalaOrlandi con ben 2 gare da affrontare.