Corsi gratuiti fino a dicembre
SIENA. Parte sabato mattina il nuovo progetto del Costone che mira a offrire un servizio a tutte le famiglie del Territorio.
A organizzarlo la sezione del minibasket, che con i propri istruttori darà vita a un ritrovo per bambini e bambine che potranno gratuitamente giocare, facendo una sana attività motoria, oltre a cimentarsi in vari giochi come il Minibasket appunto, ma non solo. La novità di questo progetto denominato ‘Sabato al Costone’, sta proprio nel fatto che oltre alla disciplina classica del minibasket, è stato inserito anche un percorso di calcetto, una pratica sportiva sempre tanto agognata fin dalla tenera età e che spesso mette di fronte a scelte selettive, che possono anche non soddisfare in pieno i bambini, ma anche le famiglie.
“Senza dubbio è un’idea innovativa – sostiene Roberto Rosa, tra i promotori del progetto -, che irrompe nel panorama sportivo e ludico con una ventata di grande entusiasmo. Ovviamente non abbiamo lasciato nulla al caso; era necessario dotarsi di Istruttori qualificati per proporre le varie discipline; l’attività motoria è stata affidata a Ludovico Bianciardi, un giovane che ha già acquisito molte esperienze nel settore, mentre il minibasket sarà guidato dal nostro responsabile tecnico Fabio Tozzoli, coadiuvato dagli istruttori che seguono le varie annate. Per la pratica del calcetto invece abbiamo avuto l’opportunità di contare su un tecnico qualificato proprio per le prime leve del calcio, vale a dire Franco Berardi, che nel passato ha ricoperto anche il ruolo di presidente della Polisportiva Fomenta. Franco ha accettato la nostra proposta con molto interesse e di questo lo ringraziamo. Il tutto completato dal ‘Progetto Scuola’ affidato a Marco Collini”.
Si partirà dunque la mattina del 2 ottobre con il ‘Sabato al Costone’, con orario 9,30-11. Il corso, aperto a tutti, sarà gratuito per gli iscritti al minibasket del Costone fino a tutto dicembre, poi la società valuterà come proseguire nel 2022. Per i non iscritti verrà richiesta una piccola quota assicurativa.
Info – segreteria del PalaOrlandi: 0577 736098 oppure 333 7541555.