ASINALONGA – VISMEDERI COSTONE SIENA ‘B’: 39-63
Parziali 12-11 20-34 28-47 39-63
COSTONE SIENA: Niccolai 7, Forte 2, Lasi 4, Interligi 7, Stanghellini 12, Riccio 5, Vitale 4, Borghi 2, Paladini 14, Fattorini 6, Cesaretti, Fochetti. All. Petreni.
Vittoria in trasferta per il Costone Under 18 ‘B’ di coach Petreni. Partenza difficile per i costoniani, con i padroni di casa dell’Asinalonga che dimostrano da subito di volere vendere carissima la pelle. I sinalunghesi si aggiudicano così di un punto il primo quarto, con gli avversari che non riescono a prendere le misure e imporre il proprio ritmo alla partita. Ma è soltanto un primo momento di difficoltà. Già nel secondo quarto i senesi impongono un vantaggio importante che si protrae per il resto della partita. Nel terzo e nell’ ultimo quarto riescono a mantenere la cattiveria necessaria a portare a casa una vittoria tranquilla.
Reggello – VisMederi Costone Siena 55-52
14-17, 28-31, 36-39, 55-52
VisMederi Costone: Nepi 19, Burroni, Bianchi 6, Ferrini 13, Savelli 6, Passaponti, Cai 2, De Candia, Capannoli 3, Panichi 1, Tommasi 3. All.re: A. Paladini
Inizio di stagione sottotono per la formazione under 20 della Vismederi Costone, che a Reggello raccoglie la terza sconfitta dopo 4 giornate disputate. Il finale in volata non premia i gialloverdi, rei di non aver capitalizzato un vantaggio acquisito fin dalle battute iniziali.
L’inizio di gara è in favore della formazione senese, che riesce a prendersi un esiguo vantaggio sui padroni di casa, bravi nel limitare i danni nonostante un inizio a rilento. Il Costone prova più volte a scappare, toccando per due volte il +6, ma la reazione di Reggello si fa puntuale in entrambi i casi. Nella terza frazione il Costone sale di livello in difesa, senza riuscire però a concretizzare i possessi offensivi, complice la ostica zona dei reggellesi. A 4 minuti dalla sirena finale arriva il sorpasso di Reggello, che non abbandonerà più la testa della gara. I senesi hanno la possibilità di rispondere, ma qualche errore di troppo in lunetta ed un paio di palle perse condannano la Vismederi alla seconda sconfitta consecutiva.