Decisiva la vittoria in finale contro il Basket Forlì
SIENA. Ancora un’impresa per i piccoli Aquilotti 2005 della Mens Sana. Nel lungo week end del primo Maggio i giovani cestisti, accompagnati e guidati da Paolo Falsetti, Marco Benocci e Francesco Bocci si sono cimentati nell’impegnativo torneo “Tommasino Bacciotti”, organizzato dalla Sancat di Firenze in collaborazione con altre compagini di minibasket locali. Ben 24 le squadre presenti, provenienti da tutta Italia.
Il girone iniziale ha visto i mensanini affrontare, nel pomeriggio di venerdi 1 Maggio, gli azzurri del Meeting Genova, battuti sul punteggio di 38-1. A seguire la sfida con i fiorentini dell’Affrico, il cui impegno non è stato sufficiente a battere i piccoli bianco-verdi, che si sono affermati con il punteggio di 23 a 16.
Sabato 2 Maggio è stata la volta del CUS Firenze, che i piccoli senesi hanno sconfitto per 35 a 18. Difficile prova nel pomeriggio di sabato, quando gli Aquilotti Mensanini si sono trovati di fronte i padroni di casa e grandi favoriti della Sancat Firenze. La partita è stata tosta, all’altezza delle aspettative, ma i piccoli di Viale Sclavo hanno messo in campo tanta grinta che ha permesso loro di portarsi in finale; il risultato è stato di 25 a 25, ma la vittoria è stata dei senesi per maggior numero di tempini vinti.
In finale i biancoverdi hanno dovuto affrontare, ad un mese di distanza dall’ultima volta, Forlì, compagine forte e molto combattiva. Dopo aver perso di misura i primi due tempini i senesi non hanno mollato, ed hanno messo in campo un bel gioco di squadra e tutta la determinazione di cui sono capaci. Il risultato è stata una bellissima vittoria, sul punteggio di 31 a 25, che ha riportato il trofeo Bacciotti in casa Mens Sana a distanza di quattro anni.