SIENA. La Mens Sana Basketball Academy tornerà a disputare un campionato giovanile Eccellenza nella prossima stagione. Nei giorni scorsi è arrivata infatti la conferma da parte della Fip delle squadre ammesse al prossimo campionato Under 15 Eccellenza, e tra le 24 formazioni che prenderanno parte al torneo c’è anche la Mens Sana.
Una grande soddisfazione, ma anche un impegno, da parte della squadra che sarà guidata da coach Nicola Discepoli, di ben figurare in questo torneo estremamente competitivo e nel quale affronteremo le migliori squadre della Toscana e non solo.
“Siamo molto felici di poter partecipare al campionato Under 15 Eccellenza – ammette il direttore tecnico Pierfrancesco Binella – perchè contiamo di riportare, piano piano, il settore giovanile della Mens Sana al livello più alto possibile. Questo è sicuramente un primo passo importante. Ci tengo a ringraziare per questo risultato i ragazzi, che nelle precedenti due stagioni sono stati molto bravi e a coach Andrea Zanotti che li ha guidati accompagnandoli in una crescita tecnica, fisica e mentale davvero importante. Andrea non farà più parte del nostro staff per motivi personali, ma credo che la figura di Nicola Discepoli possa essere estremamente adatta a proseguire questo percorso di crescita del gruppo.”
“Siamo carichi e non vediamo l’ora di iniziare – commenta il coach della Under 15 Eccellenza Nicola Discepoli – sapendo che la stagione che ci aspetta sarà estremamente dura da tutti i punti di vista. Già da qualche settimana ho fatto conoscenza con i ragazzi, un bellissimo gruppo, al quale si sono aggiunti anche tre ragazzi nuovi rispetto allo scorso anno. Cercheremo di essere competitivi, anche se sappiamo che il livello salirà in maniera drastica. Io ed il mio staff, che sarà composto da Tommaso Corbini e Gabriele Bolognesi, ce la metteremo tutta per aiutare i ragazzi nel loro percorso di crescita”.