La Virtus inserita nel girone 6. Ceccarelli: "Si prospetta un campionato impegnativo"
SIENA. La Federazione Italiana Pallacanestro ha resto noti i gironi del campionato Under 19 Eccellenza che prenderà il via il 7 ottobre.
La Virtus Siena è stata inserita nel girone 6 con Basket Santarcangelo, Biancorosso Empoli, BSL San Lazzaro, Don Bosco Livorno, Etrusca San Miniato, Firenze Basketball Academy, One Team Basket Forlì, Pino Basket Firenze, Pistoia Basket, Raggisolaris Faenza, Virtus Bologna, VIS 2008 Ferrara, VL Pesaro.
“Si prospetta un campionato impegnativo – commenta l’allenatore dell’Under 19 Eccellenza Edoardo Ceccarelli -. Giocheremo contro squadre importanti del panorama cestistico nazionale come Virtus Bologna e VL Pesaro, che lo scorso hanno ha giocato la semifinale. Affronteremo Ferrara, altra squadra di grandissima tradizione di basket giovanile, e tutte le altre squadre toscane. Conosciamo la qualità di Pistoia, che ha fatto le finali Under 19 lo scorso anno e di Prato che lo scorso anno ha disputato la finale Under 17 e conosciamo la forza del Don Bosco Livorno. Sono tutte squadre che non fanno che alzare il livello e che affronteremo con tanta determinazione e la voglia di fare bene e dimostrare che ci siamo meritati la chiamata della federazione. Sarà un’esperienza molto importante per tenere la Virtus ad alto livello in questi palcoscenici e dovremo essere al massimo ogni singolo minuto. I ragazzi stanno lavorando forte per competere a un livello cosi alto e sappiamo che non possiamo permetterci di arrivare con un atteggiamento al di sotto del 100 per cento ogni singolo minuto. Ci stiamo già lavorando sin dal primo giorno di preparazione e ci faremo trovare pronti”.