SIENA. Grande successo della Virtus Under 16 regionale nella semifinale per il titolo. Alle Final-6 di categoria in corso di svolgimento da venerdì a San Marcello Pistoiese, la formazione di Piazzetta Don Perucatti allenata da coach Mottini batte 71-57 il Bellaria Cappuccini e conquista il pass per la finalissima. Domani pomeriggio alle 18 i rossoblù andranno all’assalto del titolo regionale contro la vincente di Grosseto-Massa e Cozzile, gara in programma nel tardo pomeriggio di oggi. La Virtus arrivava alle finali da testa di serie (insieme a Massa e Cozzile), dopo aver vinto il proprio girone della seconda fase ed ha conosciuto la propria avversaria solo dopo le gare eliminatore di ieri, con Bellaria che ha battuto il Costone e Grosseto che ha avito la meglio su Rosignano.
Match da subito molto complicato contro i pisani, che danno del filo da torcere fin dalle battute iniziali, con il punteggio che rimane sempre in equilibrio, come dimostrano i parziali dei primi 3 quarti. Nell’ultimo quarto, però, arriva la svolta decisiva. La Virtus difende benissimo ed opera il parziale che chiude la contesa. I rossoblù piazzano un break di 16-5 che non lascia scampo agli avversari, chiudendo così il match sul 71-57.
Domani sera alle 18 l’assalto al titolo toscano.
VIRTUS SIENA-BELLARIA CAPPUCCINI 71 – 57 (17-15; 35-32; 55-52)
Virtus: Trisciani, Cepillo 16, Lalli 6, Filipovic M, Liberati 6, Rocchetti 4, Cessel 8, Bindi 22, Filipovic T 5, Foggi 4, Cinelli, Nastasi. All. Mottini.