Una due giorni di successi per la squadra esordienti 2007 della Polisportiva Mens Sana
SIENA. Un bel successo nella due giorni di partite fra Tavarnelle Val di Pesa e Colle val d’Elsa per il secondo “Memorial Lapo Bacci”: è quello che ha riportato la squadraEsordienti 2007 del Minibasket Mens Sana, sezione della Polisportiva 1871. Gli atleti biancoverdi, guidati da Sergio Battestin, Fabio Manganelli e Alessio Carignani, hanno prima ottenuto tre vittorie su tre nel girone eliminatorio, poi hanno conquistato la finalissima del torneo organizzato da Btb Tavarnelle e Valdelsa Basket.
Nella partita per il primo e secondo posto gli Esordienti 2007 hanno vinto contro la Laurenziana Basket Firenze con il punteggio di 44-29. Una gara in equilibrio per i primi due quarti; al rientro dall’intervallo la squadra biancoverde è riuscita, con una buona difesa, a dare uno strappo alla gara, fino ad allora in equilibrio. Il terzo quarto si è infatti chiuso con la Mens Sana in vantaggio di nove punti. Nel quarto finale gli Esordienti sono riusciti ad amministrare il vantaggio acquisito, chiudendo la gara con uno scarto conclusivo di 15 punti.
Nel girone eliminatorio la Mens Sana ha battuto prima il Basket Valdisieve per 60 a 30, poi il Mini’s Valdarno di Arezzo per 36 a 28 e infine i padroni di casa del Valdelsa Basket con il punteggio di 44-25, qualificandosi dunque per la finalissima con la Laurenziana Basket Firenze. Esordio quindi molto positivo per la squadradei giovani biancoverdi, in vista dei prossimi appuntamenti.
Il “Memorial Lapo Bacci” è stato anche un bel successo di pubblico e di interesse, che ha unito otto squadre sui campi da gioco di Tavarnelle e Colle Val d’Elsa, nel ricordo del giovane Lapo. Non sono mancanti importanti momenti di solidarietà, fra cui la raccolta fondi destinata a Save The Children e ai progetti di adozione a distanza, come nella volontà della famiglia di Lapo.