La partita con il Montevarchi non ha molta storia, la difesa cussina concede un solo canestro dal campo agli avversari nei primi due quarti mentre in attacco non crea troppe preoccupazioni la zona avversaria: il tutto consente ai padroni di casa di chiudere di fatto la partita con il 33-10 a fine secondo quarto.
Nella seconda parte di gara si mette in luce Castagna che finirà come top scorer a 14 punti, girandola di cambi e partita che scivola via fino alla sirena finale. Così il coach Aprile a fine gara: “Avevamo molte assenze, oltre agli infortunati mancavano dei ragazzi fuori sede giustamente tornati dalle proprie famiglie per le feste, questo non ha causato problemi grazie all’estrema concentrazione messa in campo dai presenti che ha sortito l’immediata chiusura dell’incontro con il +20 di metà gara. Prima delle selezioni e anche dopo non avevamo certezza sulla qualità e sulla capacità di stare insieme di questi ragazzi, ma il lavoro in palestra e le vittorie hanno cementato piano piano il gruppo portandoci a questo bellissimo risultato di 7 vittorie consecutive, ma che è solo parziale visto che affronteremo dei mesi molto impegnativi con l’inizio del C.N.U. (campionato nazionale universitario) e le molte partita del campionato federale. Lavoreremo per continuare a crescere e migliorarci restando fedeli agli ideali di inizio stagione e cercando tutte le soddisfazioni che ci meriteremo, chiudo augurando buone feste ai miei ragazzi allo staff ed a tutti i parenti degli stessi”.
Gli Springtails torneranno in campo sabato 10 gennaio 2015 nella difficile trasferta di Poppi contro una delle squadre più in forma del girone.