SIENA. Sfida casalinga contro Asciano per il Cus Siena Basket per iniziare il 2015 tra le mura amiche e nona vittoria consecutiva incassata dai ragazzi di coach Aprile.
Dopo la difficile trasferta di Poppi (AR) chiusa all’ultimo respiro, al PalaCorsoni arriva un Asciano in crescita pronto a fregiarsi della caduta dell’imbattibilità senese: l’inizio di gara è equilibrato ma sul finire del primo quarto due triple consecutive dei padroni di casa danno il primo allungo (21-13 la fine del primo parziale). Al rientro in campo la partita vive di pochi lampi e molto grigiore trascinandosi comunque ad un +10 di fine secondo quarto. Nei restanti due quarti non ci sono troppi scossoni anche se gli Springtails controllano la gara allungando il vantaggio fino al +15 finale. Di certo non una delle migliori prestazioni dei giovani cussini con Angeli (16pti) e Capriuoli (7pti) comunque capaci di non far pesare l’assenza del compagno del reparto lunghi Spicocchi.
Così il coach Aprile a fine gara: “E’ evidente che non siamo in un momento troppo brillante dal punto di vista fisico e lo si nota anche dall’approssimazione in alcune fasi della partita dove diventiamo confusionari e poco efficaci, stiamo lavorando dal punto di vista fisico e tecnico per ovviare a questo momento per poi farci trovare al top nei momenti importanti dove si deciderà la stagione, non posso esimermi dal fare i complimenti ad Angeli e Capriuoli che nonostante la minor stazza hanno lottato e sopperito alla mancanza di centimetri, ora abbiamo due settimane per lavorare ed esser pronti alla sfida difficilissima di Poggibonsi contro la seconda in classifica”.
Gli Springtails torneranno in campo lunedì 1 febbraio 2015 a Poggibonsi ore 20,30 contro l’attuale seconda in classifica.