Ancora una vittoria per gli Springtails
SIENA. Prosegue senza soluzione di continuità la marcia sin qui trionfale degli Springtails CUS Siena Basket, che grazie alla vittoria ottenuta ai danni di Terranuova inanellano la dodicesima vittoria su altrettanti match disputati. La gara contro Terranuova, oltre ad aver regalato l’ennesima vittoria, consegna delle certezze in più a coach Aprile, con le matricole ad aver fornito l’ennesima dimostrazione di forza.
I ragazzi più giovani a disposizione dell’head coach Andrea Aprile erano in crescita già da qualche turno, un’ascesa che ha convinto lo stesso Aprile a concedere un turno di riposo a Niccolò Mocenni, una delle colonne portanti della squadra; tutti hanno risposto presente, con Mazzi, Bianchi, Battente e Ferrini ad aver fornito ottime risposte in ottica affidabilità. Il CUS Siena Basket ha condotto la gara con la solita autorevolezza portandosi in testa sin dai primi minuti e tenendo l’avversario a debita distanza per quasi tutta la gara. I primi due quarti sono così scivolati con relativa tranquillità (19-11 e 29-21 i parziali) con la pausa lunga ad aver come di consueto consegnato ad Aprile una squadra ancora più cattiva e vogliosa di chiudere la gara. Il 48-31 con cui è terminata la terza frazione la dice lunga su quanto i ragazzi del CUS Siena avessero intenzione di spegnere ogni velleità di rimonta dell’avversario. Terranuova ha comunque disputato un ottimo ultimo quarto limitando il passivo finale. CUS Siena Basket ha battuto Terranuova Basket col punteggio di 58 a 45. Così Aprile a fine gara: ‘…’.
E’una settimana importante quella che aspetta il CUS Siena Basket, che giorno 21 febbraio affronterà il Sansepolcro in trasferta per poi tuffarsi nell’esordio in CNU. L’avversario di turno è il CUS Modena, con la gara di andata che si disputerà al PalaCorsoni lunedì 23 febbraio alle ore 13.00. Chiunque assisterà al match potrà conservare il tagliando ed esibirlo poi al Pub San Paolo (sponsor degli Springtails), dove potrà fruire di uno sconto del 10% sulla prima consumazione. Se si arriverà almeno a 100 presenze complessive, tra il primo e il secondo tempo del match si terrà inoltre un’estrazione con ben cinque consumazioni gratuite in palio, un motivo in più insomma per seguire chi ha il compito di portare in alto il nome dell’Università anche sul piano sportivo.