Robert Chiacig premierà gli atleti delle U10
COLLE VAL D’ELSA. Si parte mercoledì 2 Giugno a Colle con il Torneo di basket regionale under 10, un quadrangolare con girone all’italiana organizzato nell’ambito del Basket Spring Tour e che vedrà la partecipazione delle squadre Valdelsa Basket, Minibasket Costone, Asd Firenze Basket e Virtus Siena. Si tratta di una delle tappe del “Basket Spring Tour” del settore basket del CSI Toscana. Il torneo sarà arbitrato da arbitri CSI e vede Siena protagonista nel panorama regionale dell’ente.
L’evento vedrà la partecipazione di Roberto Chiacig, cestista con una brillante carriera alle spalle: atleta in molte squadre, Chiacig è stato tra l’altro giocatore di punta della Mens Sana 1871 e nella Nazionale, con la quale ha vinto la medaglia d’oro agli Europeo del 1999, quella di bronzo agli Europei del 2003 e quella d’argento alle Olimpiadi del 2004.
Il super ospite premierà i giovani atleti vincitori del torneo. L’evento prenderà inizio alle 9:15 e andrà avanti fino alle 12:30, presso via Piemonte, a Colle Val d’Elsa.
L’intento del CSI è quello di promuovere lo sport a partire dall’infanzia come strumento di crescita e socialità, aspetto che purtroppo in questi mesi è mancato per ovvi motivi anche trai più piccoli, coloro che hanno più necessità di fare le esperienze positive che lo sport di squadra può offrire.
Il CSI Siena ci tiene a sottolineare che presto verranno lanciate le attività di numerosi settori sportivi, come ad esempio la cinofilia, che entro la fine dell’anno partirà con una serie di iniziative. A breve saranno scelti i giudici di esposizione cinofila, reclutati tra personalità esperte e già attive nel mondo della cinofilia a livello nazionale.