SIENA. Rafforzata la classifica grazie alle due vittorie consecutive, il Costone si appresa domani pomeriggio (29 gennaio) ad affrontare la non facile trasferta di Pontedera dove alle ore 18,30 affronterà la squadra locale che all’andata dette il primo dispiacere stagionale alla compagine di PF Bindella.
La Juve Pontedera, a differenza del Costone, è reduce da due sconfitte consecutive, rimediate entrambe in trasferta: la prima ad Arezzo, nell’ultima di andata, e l’altra in occasione della prima di ritorno giocata a Quarrata. Quindi gli avversai, 16 punti all’attivo contro i 12 del Costone, scenderanno in campo con la chiara intenzione di tornare a muovere la classifica, nell’intento di mantenere il contatto con la zona play-off. La squadra senese invece, adesso che i play-out sono più distanti, ha l’obiettivo primario di mantenersi in una fascia cosiddetta di ’sicurezza’ per guardare al futuro con meno apprensioni. Per far ciò comunque dovranno aspettare anche il recupero di tutti gli infortunati, primo fra tutti Duccio Benincasa che potrebbe riapparire in campo già dalla prossima gara casalinga contro Livorno, un altro scontro diretto che il Costone non può e non deve assolutamente mancare.
L’ultima vittoria riportata al PalaOrlandi domenica scorsa contro l’Oti Galli Terranuova ha evidenziato una squadra abbastanza in salute che deve però crescere sotto il profilo della solidità, visto che a risultato largamente acquisito a 8’ dal termine sul + 22, ha rischiato di far rientrare gli avversari in gioco.