SIENA. Dopo la convincente vittoria di domenica scorsa contro la Sibe Prato, il Costone è attesa domani (19 novembre) dalla trasferta di Pescia, contro una formazione che nello scorso turno è uscita sconfitta dal confronto con l’ultima della classe, l’Audax Carrara, che, incamerando i primi 2 punti stagionali, si è tolta dall’ultimo scomodo scalino della classifica.
Invece la squadra senese ha fatto un bel passo in avanti, sconfiggendo una delle formazioni più accreditate per la promozione, il Dragons Prato, superato grazie a una grande prova difensiva da parte dei ragazzi di PF Binella. Che il gruppo sia in salute lo si è visto anche a Fucecchio e prima ancora in casa contro Viareggio. I gialloverdi proveranno dunque questo pomeriggio (inizio gara ore 18) a dare continuità alla striscia vincente di 3 gare che ha consentito al Costone di collocarsi subito a ridosso del trio di testa, vale a dire San Vincenzo, Arezzo e CMB Carrara. Contro Cempini e compagni servirà ancora stringere le maglie difensive in quanto l’Audace Pescia è tra le compagini più prolifiche del girone, ma nel contempo risulta essere anche la peggiore difesa in assoluto, con una media subita di 81,5 punti a partita. Dirigeranno l’incontro Spadaro di Pisa e Luppichini di Viareggio.
Prima della gara, come su tutti i campi, verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare l’arbitro Gianluca Mattioli recentemente scomparso.