Gialloverdi orientati a concedere il bis
SIENA. Quello di Terranuova Bracciolini contro l’Oti Galli è stato un successo inatteso, ma quanto mai corroborante per una squadra che ha iniziato la stagione con qualche acciacco di troppo e che ancora non può schierare la propria punta di diamante, Luigi Bruttini. Due punti dunque che vengono incamerati dalla pattuglia costoniana con grande entusiasmo, tanto per iniziare con il piede giusto questa avventura in serie C Silver.
Ma il calendario impone poche celebrazioni e molta concentrazione, in vista del match odierno che vedrà la Vismderi impegnata nella prima gara casalinga della stagione (ore 18 PalaOrlandi), contro l’avversaria di sempre, la Juve Pontedera, anch’essa vincitrice, ma tra le mura amiche, contro Quarrata con il risultato di 71-57. Una vittoria più che convincente per i ragazzi di coach Martini che partono con qualche ambizione in un Torneo che a detta di molti verrà caratterizzato da un forte equilibrio, anche se va ricordato che a nostro avviso il Basket S.Vincenzo è da considerarsi squadra super attrezzata e con tutte le carte in regola per tentare la promozione in serie Gold.
La formula del Campionato C Silver prevede una sola promozione alla serie superiore, tramite i play-off a cui potranno accedere le prima 4 squadre classificate, mentre la squadra classificata all’ultimo posto retrocederà direttamente in serie D, assieme ad altre 2 compagini, perdenti i play-out a cui accederanno le squadre classificate dal 10° al 13° posto. Di tutto questo ne riparleremo il 23 aprile, quando terminerà la prima fase, per il momento accontentiamoci di vivere alla giornata, quella odierna è la 2^, con la squadra gialloverde fortemente intenzionata a dare continuità alla prima vittoria. Arbitreranno l’incontro Mazzoni di Empoli e Baldini di Castelfiorentino.