SIENA. Prenderà il via domani, venerdì 27 maggio, il torneo Estra 3vs3 Sprint, organizzato dal Costone, che vedrà impegnati tanti giovanissimi.
Al PalaOrlandi, infatti, gli aquilotti (nati nel 2012 e 2013) e gli scoiattoli (2014 e 2015) di sei diverse società toscane si affronteranno in contemporanea in gare di 3 contro 3 su quattro campi diversi. A dare il via al torneo saranno gli aquilotti che esordiranno la sera di venerdì, mentre, il giorno successivo sarà il turno degli scoiattoli.
“Negli ultimi due anni i piccoli cestisti sono stati indubbiamente i più sacrificati – dice Fabio Tozzoli, responsabile organizzativo del minibasket Costone, che ha curato tutti gli aspetti del torneo insieme con Marco Collini e Chiara Bozzi -. Così abbiamo pensato di dedicare il classico torneo 3vs3 proprio a loro”.
Le società che hanno risposto presente all’appello del Costone sono: Biancorosso Grosseto, Orbetello, Poggibonsi, San Rocco a Pilli e Virtus Siena. Oltre allo sponsor ufficiale di tutta la manifestazione, che è Estra, hanno dato il loro contributo anche Chianti Banca, Synergie e Lasmedical.