SIENA. Sarà una gara importante quella di domenica sera (22 gennaio) contro l’Oti Galli Terranova che verrà giocata alle 21,30 per consentire il normale svolgimento delle Final Four di Coppa Toscana femminile in programma al PalaOrlandi il 21 e 22 gennaio.
All’andata i ragazzi di Binella ottennero un convincente successo; era la prima di campionato e le cose si misero subito bene per la Vismederi Costone. In seguito però ci sono stati problemi per entrambe le squadre, anche se adesso quella maggiormente coinvolta nella zona a rischio retrocessione o play-out è proprio l’avversaria odierna, l’Oti Galli. I gialloverdi infatti, dopo il successo riportato a camaiore contr la vela Viareggio, si sono rimessi in carreggiata, facendo un bel poasso in avanti in classifica, ma che non deve assolutamente far abbassare la guardia.
Sarà ancora assente Duccio Benincasa, mentre per Lorenzo Monciatti, tra i protagonisti dell’ultimo successo costoniano, sembrano esserci dei problemi. L’ex virtussino ha accusato in settimana un risentimento muscolare a causa di un duro colpo ricevuto nel corso di un’azione di gioco, che sul momento non sembrava destare preoccupazioni, ma che in seguito lo ha costretto a sospendere gli allenamenti. ‘Super Mario’, al secolo Mario Cannoni, massaggiatore del Costone, comunque è fiducioso e assieme alla dottoressa Maria Elena Stabile hanno fatto di tutto per recuperare il giocatore; la riserva comunque sarà sciolta all’ultimo istante.
La vittoria contro Viareggio ha riportato un buon clima all’interno dello spogliatoio; la squadra adesso è consapevole che andando in campo con una certa mentalità, i risultati sono alla propria portata. Durante il consueto ‘cenino’ del mercoledì, ha fatto visita ai ragazzi e a tutto lo staff tecnico, Emanuele Montomoli, patron di Vismederi, che si è fermato in ‘magazzino’ unendosi al gruppo. Una serata dallo spirito quasi goliardico, contraddistinta dal buon umore che il dirigente accompagnatore Sergio Catoni non fa mai mancare. Alla fine il consueto brindisi propiziatorio, in vista del prossimo impegno di campionato, quello che tra poco andrà in scena, che la Vismederi Costone non può assolutamente fallire.