AUDACE PESCIA-COSTONE SIENA 64-60
AUDACE PESCIA: Santi 6, Cempini 20, Mugnai 19, Keraj 4, Bernardi 4, Brogi 10, Chiocchetti 1, Niccolai, Baragli ne, Puccinelli F. ne. All. Santi
VISMEDERI COSTONE SIENA: Frati 10, Benincasa 23, Manetti 11, Mancini 4, Monciatti 1, Bonelli 5, Corzani 2, Catoni, Giannini 4, Zani, Mini ne, Cocchia ne. All. Binella
ARBITRI: Sgherri e Melai
Parziali: 11-13, 32-27, 46-36
SIENA. Torna sconfitto il Costone dalla trasferta di Pescia, dove i locali si impongono con il punteggio finale di 64-60. Una gara tutto sommato equilibrata nella parte iniziale, in cui i senesi hanno fatto registrare una buona partenza, grazie alla solita spinta energica di Benincasa.
Costone avanti nella prima frazione di 2, con un vantaggio che tocca anche il +5, ma nella seconda frazione i padroni di casa mettono più ordine nella loro manovra offensiva, costringendo i costoniani a rincorrere praticamente sino alla fine. Alla pausa lunga si arriva con l’Audace Pescia che, operando un forcing finale, va avanti di 8, per poi chiudere con 5 punti di vantaggio.
Alla ripresa del gioco è Cempini a diventare cattivo nell’area pitturata e il è Costone in chiara difficoltà a colmare il gap dei centimetri. In questo periodo la squadra di PF Binella subisce molto gli avversari che toccano anche il +12, con i cecchini gialloverdi non in serata di grazia. Nell’ultimo periodo la Vismederi prova a rifarsi sotto, al 35’ il punteggio viaggia sul 49-44, arrivando a 50” dal termine sul parziale di 60-57 con l’azione offensiva da gestire, ma il tentativo di aggancio viene vanificato da una palla persa malamente.
Finiscono qui le speranze per i senesi di ribaltare la situazione in campo che ha visto da una parte Duccio Benincasa top scorer dell’incontro con i suoi 23 punti, mentre dall’altra parte il trio Cempini-Mugnai-Brogi confeziona un ‘49’ nonostante percentuali non proprio esaltanti. Non è stato sufficiente tirare dalla lunetta con il 78% per il Costone (18/23); il 12/40 da 2 e il 6/24 da 3 sono numeri che si commentano da soli.