SIENA. Dopo aver ceduto con l’onore delle armi alla capolista Prato, il Cotone si appresta questo pomeriggio ad affrontare un’altra avversaria di tutto rispetto, la SBA Arezzo che giunge a Siena forte dei suoi 22 punti in classifica e di una 4^ posizione che le consente di dormire sonni tranquilli in piena zona play-off.
Ma gli aretini scenderanno sul parquet del PalaOrlandi (inizio gara ore 18) con il dente avvelenato, visto che all’andata dovettero subire uno stop imprevisto proprio contro i gialloverdi che passarono al PalaEstra con il risultato di 54-63, fornendo un’ottima prestazione soprattutto in fase difensiva. Era il 3 novembre del 2018 e da quella data molte cose sono cambiate: Arezzo innanzitutto si è rimesso in carreggiata e l’ultimo successo casalingo riportato contro Pontedera (86-60) lo sta a dimostrare, mentre Siena è ancora alla ricerca di una identità precisa, dopo aver alternato risultati prestigiosi (come l’ultima vittoria interna contro la CMB Carrara) ad altri meno convincenti.
La squadra di coach Francesco Braccagni è reduce da uno stop rimediato nell’ultimo turno in casa contro la capolista Prato, dove non è servito fornire una buona prova contro una compagine potenzialmente superiore. A tenere banco durante la settimana, è stata la notizia dell’arrivo in maglia gialloverde del comunitario Ingus Lapans, originario della Lettonia, classe 1998, altezza cm. 193, ruolo 3, un forte tiratore dalla distanza e abile nelle penetrazioni. Staremo a vedere se con lui la squadra riuscirà a fare quel salto di qualità tanto atteso.
Arbitreranno l’incontro Magazzini della sezione di Firenze e Piram della sezione di Livorno.