SIENA. Riparte l’avventura nel Campionato di Serie C Silver per il Costone che nella prima giornata dovrà affrontare in trasferta il Galli di Terranuova Bracciolini.
La gara, che avrà inizio alle ore 18, si preannuncia come un test difficile per la squadra di PF Binella che ancora non può annoverare tra le proprie file Luigi Bruttini, in ritardo con la preparazione a causa del lungo recupero post operatorio alla caviglia. Ormai il Costone ha fatto l’abitudine a questa assenza, costata cara in termini di risultati anche nella scorsa stagione, ma c’è ottimismo per un suo recupero che potrebbe anche avvenire nelle prossime giornate. Il giocatore sta seguendo un programma assai intenso tra fisioterapia e preparazione atletica, con lavori differenziati che lo tengono per il momento lontano dal gruppo.
Questo inizio di stagione ha fatto registrare anche altre defezioni come quella di Pippo Catoni, anch’egli alle prese con una brutta storia a una caviglia, ma che adesso – dopo aver saltato tutta la prima fase della Coppa Toscana – sembra aver recuperato e sarà dunque a disposizione di coach Binella. Così come Bernardino Frati, che assieme a Giacomo Bonelli, Lorenzo Monciatti e Alessandro Mancini, rappresentano la novità per il Costone; Frati ha dovuto osservare un periodo di riposo a causa di un fastidioso dolore all’inguine che sembra però risolto. Il Costone sul campo di Terranuova troverà come sempre una pattuglia super agguerrita, anche se da alcune fonti si apprende la notizia che anche il tecnico valdarnese Stefano Baggiani sarebbe alle prese con molti infortunati.
Dirigeranno l’incontro Marinaro e Mariotti di Cascina (PI)