SIENA. Il Costone mette a segno il primo colpo stagionale. Si tratta di Valerio Angeli, classe 98, 190 cm di altezza, ruolo 4, che prima del week ha ufficializzato, assieme allo staff dirigenziale e tecnico della Piaggia, il suo passaggio nelle file gialloverdi. Angeli nela scorsa annata ha vestito la maglia del Cus Siena, dopo una lunga trafila nelle giovanili della Mens Sana.
“E’ un onore per me essere qui – ha dichiarato il giocatore senese – e mi impegnerò al massimo per ricambiare la fuducia che hanno riposto in me il presidente Montomoli e coach Braccagni. Sono assai motivato e questa sfida in C Silver mi esalta”.
Angeli aveva sostenuto qualche allenamento nel mese di giugno con la squadra del Costone, prima del ‘rompete le righe’ estivo. “Mi ha colpito di lui la grande reattività sotto canestro – commenta il tecnico Francesco Braccagni – un reparto questo che stiamo cercando di potenziare. Angeli si è messo subito a dispisizione e non abbiamo avuto dubbi sulla sua scelta”.
“Questo è il primo tassello che è andato a posto – sostiene il presidente Emanuele Montomoli – è ovvio che stiamo lavorando su altri fronti. Il nostro intento è quello di ringiovanire la squadra per dare più dinamicità al gioco. Mi preme però sottolineare che il nostro impegno è rivolto anche al Settore Giovanile; con Marco Armellini crediamo di avere fatto la scelta giusta. Lui rappresenta una garanzia di rinnovamento in un settore che abbiamo deciso di incrementare investendoci molte risorse. Armellini guiderà le formazioni U15 e U16 che abbiamo iscritto ai campionati di Eccellenza. Sarà al fianco anche di Francesco Braccagni nel seguimento dell’U13, un gruppo questo che proviene da una lunga esperienza a livello di Minibasket/Esordienti, seguiti con alto spessore tecnico da Marco Collini che ringraziamo per il lavoro svolto in tutti questi anni. L’U18 sarà invece affidata a Simone Vigni, mentre l’U20 la seguirà Armellini, impegnato quindi su più fronti. Punteremo molto sui nostri giovani più promettenti – conclude Montomoli — per garantire un ricambio generazionale alla prima squadra”.