Lorenzo Gambelli è il nuovo direttore sportivo
SIENA. Il tecnico Pierfrancesco Binella è stato confermato alla guida della Vismederi Costone che anche il prossimo anno parteciperà al Campionato di serie C Silver. Per il tecnico di Fontebranda si tratta del 5° anno consecutivo sulla panchina del club gialloverde. Una decisione maturata nei giorni scorsi all’interno della dirigenza costoniana che proprio in questo periodo sta vivendo una fase di intensi cambiamenti. Potrebbe essere stato questo infatti l’ultimo atto ufficiale da parte della presidente Patrizia Morbidi, la quale già da tempo ha annunciato la volontà di cedere il testimone che la vede alla guida dell’Asd Costone da 12 anni. Si fa sempre più insistente la voce che il suo successore sarà Emanuele Montomoli, già sponsor della Società. Sarà l’Assemblea dei soci del prossimo 6 giugno a eleggere il nuovo Consiglio Direttivo che dovrà decidere in tal senso.
Nel frattempo, visto che i programmi per la prossima stagione non possono rimanere in stand by, la dirigenza uscente, in piena sintonia con lo stesso Montomoli, ha deciso di posizionare il primo tassello nel proprio puzzle, attribuendo a Binella la grande responsabilità di iniziare da subito le operazioni di mercato. Al suo fianco agirà una nuova figura, quella del direttore sportivo, incarico questo assegnato a Lorenzo Gambelli che per molti anni ha vestito la maglia gialloverde del Costone.
“Sono davvero onorato della fiducia che la Società mi ha voluto rinnovare – afferma PF Binella – non è facile rimanere su una panchina per un quinquennio; un grazie di cuore a Patrizia Morbidi in primis, al Comitato esecutivo e a tutto il Consiglio, non ultimo anche a Emanuele Montomoli, per avermi rinnovato la fiducia. Sono particolarmente legato a questo ambiente che mi ha dato grandi opportunità. Sono felice anche del fatto che la squadra abbia appreso la notizia con grande entusiasmo, è la migliore risposta che potessi avere. Con Lorenzo Gambelli siamo già al lavoro da alcuni giorni, il nuovo Ds lo vedo animato da una grande voglia di fare, è proprio la persona che ci voleva in questo particolare momento. Che squadra sarà? Lo vedremo a breve, anche se non tutte le operazioni potranno concludersi in tempi rapidi. L’importante è che ci sia la consapevolezza che al Costone si sta cercando di gettare le basi per un futuro con programmi ambiziosi”.