SIENA. Rinfrancata nel morale dopo la vittoria riportata nello scorso turno contro Quarrata, il Costone si appresta questa sera ad affrontare una severa prova sul campo della Brusa Livorno.
La gara prenderà il via alle ore 18,15 al PalaCosmelli di via Allende e sarà diretta da Natucci e Luppichini della sezione di Lucca. Si tratta di un test molto delicato per la formazione senese che nel frattempo ha recuperato tutti gli effettivi, e questo dopo settimane abbastanza tribolate è un aspetto certamente non secondario.
La Brusa Livorno è squadra tosta che basa il proprio gioco soprattutto sulla fisicità; anche all’andata il Costone fu costretto a sudare le classiche sette camicie prima di avere ragione degli avversari che mollarono proprio nel finale, complice anche il nervosismo che affiorò tra le file dei labronici. Fu quella la prima vittoria stagionale per i gialloverdi che si imposero con il punteggio di 79-75.
La Brusa, che nello scorso turno è stata fermata in trasferta dall’Audax Carrara, insegue in classifica i senesi a soli 2 punti, 12 contro i 14 di Bruttini e compagni, e quindi intravede la possibilità di un aggancio in classifica che le consentirebbe di entrare a pieno titolo nella lotta per l’ingresso nella zona play-off. Una zona calda questa, in quanto molto affollata, dove il Costone è presente, ma assieme a molte altre contendenti. Sono infatti ben 5 le squadre che si sono attestate a quota 14 punti e qualcuna alla fine sarà di troppo, se si escludono San Vincenzo (22), Cmb Carrara e Arezzo (20), e se vogliamo anche Prato a 16, che stanno guidando il gruppo ai vertici della graduatoria di serie C Silver.
E’ chiaro che se Siena vuole puntare senza se e senza ma a questo obiettivo, dovrà necessariamente dare più continuità ai propri risultati, aspetto questo che per tutto il girone di andata ha condizionato il cammino dei senesi.