SIENA. E’ stata come sempre una festa ricca di entusiasmo e vitalità, quella che ha avuto luogo al PalaOrlandi in occasione della giornata inaugurale dei corsi di minibasket organizzati dal Costone.
Tantissimi i bambini che accompagnati dai loro genitori hanno dato vita a un’ora di intensa attività ludica. Dai più grandicelli, anno 2005, ai più piccini, bambine e bambini nati nel 2011, un gruppo questo che potrà godere dell’iniziativa ‘Uno Sport per tutti’, promossa dalla Società che consiste nella partecipazione gratuita ai corsi per tutta la durata dell’anno sportivo. I dirigenti responsabili del settore, in compagnia di don Emanuele Salvatori, direttore del Ricreatorio, hanno accolto bambine e bambini sul parquet del Palazzetto di Montarioso; per la maggior parte di loro si è trattato di un felice ritorno, per altri invece è stata la prima volta in assoluto. Vinta la timidezza e qualche titubanza iniziale, i piccoli cestisti hanno dato vita a svariate competizioni e giochi di ogni genere per oltre un’ora, assistiti dagli istruttori che sono stati al loro fianco incitandoli nei vari esercizi. Al termine tutti i partecipanti, dopo le foto di rito, sono stati invitati nell’area esterna del PalaOrlandi dove è stata allestita una ricca merenda, per bambini, genitori e nonni.
Già dai prossimi giorni si replicherà con l’inizio dei corsi veri e propri, suddivisi per anno e categoria. Sarà possibile provare gratuitamente le attitudini del bambino al gioco e all’ambiente per tutto il mese di settembre; per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria del PalaCostone, tel. 0577 736098. Al momento dell’iscrizione sarà fatto omaggio di un simpatico dono, il quadernone di Walt Disney.