SIENA. Terz’ultima giornata della regular season nella Serie C Silver che vedrà il Costone impegnata domenica sera (2 aprile, ore 20) sul parquet amico del PalaOrlandi con la Sba Arezzo.
La formazione costoniana è reduce dall’importante successo riportato sul campo di Asciano in un derby assai combattuto, dove i ragazzi di PF Binella hanno avuto la meglio grazie alla compattezza della squadra che ha saputo proporsi con grande determinazione, soprattutto in fase difensiva. A parte la battuta d’arresto contro il Galli Sgv, mal digerita, la Vismederi ultimamente ha collezionato una serie di vittorie che l’hanno proiettata sull’8° gradino della classifica, a quota 20 punti, a distanza di sicurezza, per il momento, nei confronti delle inseguitrici (Viareggio, Pescia e Oti Terranova) tutte a 18.
La Scuola Basket Arezzo (30 punti fin qui acquisiti) proviene da 4 sconfitte consecutive, un calo di rendimento inaspettato che è costato alla compagine aretina il declassamento in 3^ posizione; i play-off quindi non sono più una certezza per gli avversari di domenica sera che sentono sempre più pressante l’incalzarsi di Pontedera e Quarrata, anch’esse a 30, e di San Vincenzo (28). Ci sarà da attendersi dunque un Arezzo fortemente intenzionato a interrompere questa striscia negativa, ma ad attenderla al varco ci sarà un Costone che potrebbe assaporare, in caso di vittoria, la certezza della permanenza in categoria con qualche giornata di anticipo, senza ricorrere alla tombola dei play-out.