Bruttini operato, Zani e Andrea Nepi out
SIENA. Anticipo serale per il Costone che domani sera (7 novembre) con inizio alle ore 21 dovrà affrontare al PalaOrlandi la Juve Pontedera. L’incontro della presidente Patrizia Morbidi con la squadra, avvenuto a inizio settimana, alla ripresa degli allenamenti, sembra avere scosso il gruppo che durante questi giorni si è allenato con grande intensità, anche se va detto che i vari infortunati complicano – e non poco – la vita a coach PF Binella.
Notizia dell’ultima ora, tanto per non farsi mancare niente: Luigi Bruttini, che sembrava ormai in procinto di riprendere il proprio posto in squadra, anche se gradualmente, è stato ricoverato d’urgenza martedì scorso al Pronto Soccorso delle Scotte e nella giornata di giovedì sottoposto a intervento chirurgico per una brutta appendicite. Va di per sé che i tempi per un suo recupero si allungano ulteriormente e nelle più rosee delle previsioni lo si potrebbe rivedere nuovamente in campo ai primi di dicembre, magari in occasione del derby di ritorno con la Virtus Siena in programma per l’8 dicembre. La altre cartelle cliniche riguardano Vittorio Zani (micro frattura all’intersezione della rotula con il femore, con interessamento dei legamenti a causa di una forte distrazione al ginocchio sinistro) e Andrea Nepi che in occasione dell’accesissimo derby Under 20 con il Poggibonsi, ha riportato la frattura composta del setto nasale, a causa di un contatto avvenuto a gioco fermo e non ravvisato dall’arbitro Guido Monciatti.
Un brutto affare, non c’è che dire, soprattutto per il tecnico costoniano che senza i due play di riserva, deve assolutamente fare affidamento a Duccio Benincasa in prima battuta, e ad Alessandro Nepi che come spesso è accaduto in questo inizio di campionato, dovrà essere utilizzato anche in posizione 1. Pontedera giunge a Siena con 2 punti in classifica, la stessa dote che appartiene al Costone; entrambe le formazioni hanno vinto contro Carrara. Si tratta quindi di uno spareggio vero e proprio.