Prima partita con Colle Basket poi con Asciano
SIENA. Prima uscita ufficiale per il Costone che questo pomeriggio alle ore 18 sul parquet del PalaOrlandi affronterà il Colle Basket di coach Vertaldi, gara questa valevole per la prima fase della Coppa Toscana.
Sulle gambe dei giocatori senesi, appena due settimane di intensa preparazione, anche con sedute di allenamento in palestra, forse troppo poco per auspicare che la squadra giri alle perfezione. Ma queste gare servono proprio per trovare il migliore assetto in vista del campionato di Serie C Silver che prenderà il via domenica 9 ottobre. Contro Colle mancherà Luigi Bruttini che comunque ha iniziato a correre assieme ai compagni; c’è molta attesa invece per vedere i nuovi all’opera (Bonelli, Frati e Mancini). Giovedì scorso la squadra al gran completo, assieme a tecnici e dirigenti, è scesa giù per la Piaggia per partecipare al tradizionale raduno di inizio anno che come consuetudine si è svolto presso l’antico Ricreatorio.
Don Emanuele Salvatori, che ha celebrato per l’occasione la Messa dello Sportivo con i paramenti verde-oro (nessuna esagerazione, la liturgia lo prevedeva), ha rivolto parole di affetto e incitazione ai giocatori e ai costoniani presenti: <Essere qui tutti assieme – ha detto durante l’omelia – significa dare un senso compiuto alla nostra appartenenza. Cerchiamo di trovare come gruppo la necessaria forza, fisica e spirituale, per affrontare con grande entusiasmo questa nuova sfida. Dovrete essere l’esempio anche per i più giovani che vi osservano e vi ammirano. Il Costone deve distinguersi anche in questo.>
La squadra di Binella, dopo il test odierno, tornerà in campo giovedì alle ore 21 per affrontare nella 2^ giornata il Basket Asciano.