SIENA. La 9^ giornata nella serie C Silver si aprirà domani pomeriggio (3 dicembre) con l’anticipo tra la Fides Montevarchi e il Costone Siena, gara questa in programma con inizio alle ore 17,30.
Montevarchi, neo promossa in C, ha iniziato molto bene questa stagione cogliendo un importante successo contro il Basket S.Vincenzo, oltre alle vittorie riportate con il Galli Sgv e quella per un solo punto contro Arezzo, tutti successi conseguiti tra le mura amiche, mentre nell’ultimo turno la squadra allenata da coach Ottaviani è incappata in una sconfitta sul campo di Quarrata. I senesi dal canto loro si presentano a questo appuntamento con l’intenzione di dare seguito al primo successo casalingo di domenica scorsa contro il fanalino di coda Galli Sgv.
Entrambe le formazioni, che due stagioni fa dettero vita a un brutto episodio di basket non giocato…, godono di 6 punti in classifica; sarà dunque una sfida che dovrà sancire per una delle due compagini quel piccolo salto in graduatoria che potrebbe significare molto soprattutto sotto il profilo delle motivazioni. In un primo momento sembrava che Luigi Bruttini potesse rientrare dopo il lungo stop post infortunio, ma il suo debutto sembra rimandato alla prossima settimana quando al PalaOrlandi sarà di scena il derby con il basket Asciano. Arbitreranno l’incontro Mazzoni di Empoli e Sgherri di Livorno.