La bella si giocherà a Colle domenica 21 alle ore 18
COLLE VAL D’ELSA. Impresa della prima squadra del Valdelsa Basket, che contro tutti i pronostici impatta la serie di semifinale playoff serie D, costringendo Valdicornia a tornare a Colle per la gara 5, che decreterà l’altra finalista con San Vincenzo per il salto in serie C nazionale. Appuntamento per la “bella” domenica 21 alle ore 18 con ingresso gratuito per tutti i tifosi colligiani.
Studio Arcadia Valdicornia – Valdelsa basket 51-64
Primo quarto che parte in equilibrio, entrambe le squadre mettono intensità su entrambe metà campo e i canestri arrivano soprattutto con penetrazioni e conclusioni vicino al ferro, l’equilibrio rimane fino alla fine del quarto che si chiude 13-15 per i colligiani.
Il secondo quarto vede un accelerata dei biancorossi che sono più efficaci in attacco anche grazie alla panchina più lunga che permette a coach frati di avere sempre giocatori freschi in campo al contrario di Venturina che inizia a sentire la stanchezza, il quarto finisce 30-37.
L’inizio del terzo quarto vede il punteggio immutato per 3 minuti, nessuna delle 2 squadre segna, è venturina che rompe il ghiaccio con 2 tiri liberi ma gli Sporkenz non si scompongono e, grazie alla solita grande difesa, tengono gli avversari lontani da canestro e recuperano diversi palloni per andare in contropiede e allungare il vantaggio: il terzo quarto finisce 41-54.
L’ultimo quarto vede entrambe le squadre stanche e ritmi che si abbassano, nonostante i tentativi di recuperare dei padroni di casa i colligiani non cedono e mantengono il vantaggio fino in fondo, la partita si chiude 51-64.