Il corso incentrato sul miglioramento della tecnica individuale e sui fondamentali per classi dal 2004 al 2008
SIENA. Next Gen Project è un corso di alta specializzazione tecnica, ideato per riprendere il giusto cammino in attesa della ripartenza di settembre. E’ con questo scopo che il Costone Femminile ha organizzato nel periodo 9-24 luglio un Camp di Pallacanestro per le annate 2004/2005/2006/2007 e 2008 con allenatori professionisti i cui nomi verranno resi noti a breve. Il corso si terrà presso il PalaNannini e sarà cosi strutturato: 7 allenamenti di 1 ora e mezza ciascuno nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì, con la composizione di due gruppi in base all’età; il primo gruppo agirà in campo dalle 17,00 alle 18,30, il secondo dalle 18,30 alle 20,00; questi orari potrebbero subire delle modifiche sulla base del numero di iscrizioni.
Il Corso mira essenzialmente ad un lavoro in palestra incentrato sul miglioramento della tecnica individuale e sui fondamentali, grazie agli allenatori di primo livello che si alterneranno sul parquet di Montarioso.
“Abbiamo cercato di mettere in piedi un’iniziativa che rilanci la pratica del basket femminile – afferma la responsabile del settore giovanile della Società Maria Carli –, dando la possibilità alle nostre ragazze, ma in generale anche a chi sul territorio possa essere interessato alla pratica della pallacanestro, di recuperare una condizione ideale dopo il lungo lock down. Il periodo di astinenza dal basket praticato è stato fin troppo lungo, le nostre ragazze, ma anche noi addetti ai lavori, sentivano il bisogno di riprendere a giocare. Lo abbiamo già fatto da oltre un mese con una intensa attività svolta nelle aree esterne al Palazzetto e adesso che la sanificazione è avvenuta, anche all’interno, alternandoci con il settore maschile. Ne è venuta fuori una bella esperienza, con tanto entusiasmo da vendere, e da qui la decisione di replicare in piena estate con questo corso di specializzazione”.
Chi fosse interessato dunque può contattare, per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, Fabio Manganelli (328 3765295) oppure inviare una mail a info@adpfcostone.it; la Società, che ovviamente fa sapere che verranno rispettate tutte le regole anti-covid, risponderà in tempi brevi a ogni domanda, accogliendo già da adesso anche le quote di iscrizione.