Apf Costone Siena – Gmv Meet Ghezzano 38-44
(Parziali: 16-17, 24-27, 32-34)
ADPF Costone: Rossini 3, Bozzi 6, Oliva 4, Renzoni 2, Piroli, 8 Guastaferro 5, Barbucci 3, Dragoni 2, Gallerini, Nardi 5, Farinetti, ne Betti ne. All. Petreni.
GMV MEET Ghezano: Silvi, Sivelli ne, Giglio 14, Ricci 11, Luciani 11, Ferri ne, Ceccanti, Conti, Mbeng Tina 4, Franceschini 4. All. Mazza.SIENA. Ottima partenza per le ragazze senesi che attaccano decise il canestro e mantengono alto il ritmo di gioco anche se non consentono il vantaggio: precisione in fase offensiva, ma qualche distrazione di troppo in difesa fa sì che il primo quarto si concluda 16-17. Nel secondo periodo le ragazze di Coach Petreni tentano di recuperare, aumentando il ritmo in difesa e l’intensità, ma i troppi errori in attacco e le troppe palle concesse a Ghezzano non permettono il sorpasso: si va negli spogliatoi con il punteggio di 24-27.
Al rientro dall’intervallo lungo la squadra si dimostra confusa: per i primi sei minuti sono sole le avversarie a segnare, e solo grazie ad una maggiore aggressività difensiva il vantaggio rimane contenuto. Le senesi si sbloccano a quattro minuti dal termine del periodo e si mantengono in partita. Il quarto si conclude 32-34.
Anche l’ultimo periodo inizia con qualche difficoltà, questa volta da parte di entrambe le squadre: dopo la prima tripla di Ghezzano il cronometro scorre senza che nessuna delle due riesca a trovare la via del canestro. A tre minuti dalla fine è Silvia Rossini a sbloccare la squadra di Siena, e grazie alla buona difesa e ai canestri di Valentina Piroli e Vittoria Renzoni le padrone di casa di portano sul 38 pari a due minuti dalla fine. Complici anche alcune decisioni arbitrali discutibili durante tutta la partita, a poche azioni dal termine però i troppi errori, la poca precisione in attacco e le troppe palle concesse alle avversarie hanno permesso a Ghezzano di riprendere il vantaggio e di vincere la partita con il punteggio di 38-44.