Braccagni inserito nel miglior quintetto
SIENA. Chiude al quinto posto, con 2 vittorie ed 1 sconfitta, maturata contro i vincitori del torneo, la Virtus Under 14 di coach Spinello, che fa un’ottima figura in una delle manifestazioni più importanti per la categoria, il Torneo Internazionale “Chicco Ravaglia” di Imola.
Grande prestazione della squadra campione Toscana in carica, che si è dimostrata capace di essere allo stesso livello delle più forti squadre italiane. Perso all’esordio il quarto di finale con l’Olimpia Milano, che è andata poi a vincere il torneo, i virtussini hanno battuto la VL Pesaro prima e l’Olimpia Lubiana poi, aggiudicandosi così il quinto posto finale grazie a due partite giocate veramente bene dai ragazzi di Spinello.
La società ringrazia la Mens Sana Basketball Academy e la ASD Poggibonsi Basket per i prestiti di Tius, Ravenni e Puccetti, ragazzi inseriti nella squadra per questo torneo, che hanno avuto la possibilità di giocare un’importante manifestazione facendo un’ottima figura.
Grande prestazione di tutta la squadra durante il torneo, ma in particolare di Marco Braccagni, che ha chiuso al secondo posto nella classifica marcatori (75 punti realizzati in 3 gare) a soli 3 punti dal primo ed è stato inserito dagli organizzatori nel miglior quintetto del torneo. Il riconoscimento a Braccagni è una grande soddisfazione per la società e per il ragazzo, un prospetto importante per la Virtus e per il movimento in generale.
Durante le feste, inoltre, altre formazioni hanno partecipato a diversi tornei in giro per l’Italia. Gli Under 13 di Piperno si sono posizionati al settimo posto al torneo di San Giovanni Valdarno, gli Esordienti quinti al Torneo di Firenze, gli Aquilotti hanno preso parte al tradizionale appuntamento di Limena (PD) ed al torneo di Cecina. E gli Under 14, con una squadra rimaneggiata rispetto a quella di Imola, si sono classificati sesti a Perugia.
Ecco i tabellini delle tre partite disputate al “Ravaglia”
VIRTUS SIENA – OLIMPIA MILANO 56-74 (8-28; 25-46; 40-55)
VIRTUS: Gazzei, Puccetti 5, Morini, Liotta, Cannoni 16, Nikiforatis 2, Iannoni, Costantini, Braccagni 24, Ravenni 8, Tius, Senatore 1. Al. Spinello
VL PESARO – VIRTUS SIENA 53-68 (5-13; 23-28; 37-46)
VIRTUS: Gazzei 12, Puccetti, Morini 3, Cannoni 6, Nikiforakis 6, Iannoni, Liotta, Costantini 2, Braccagni 22, Ravenni 10, Tius 7, Senatore . All. Spinello
VIRTUS SIENA – OLIMPIA LUBIANA 79-53 (24-12; 37-20; 51-31)
VIRTUS: Gazzei 10, Puccetti 2, Morini 2, Cannoni 11, Nikiforakis 3, Iannoni 2, Liotta 2, Costantini 3, Braccagni 28, Ravenni 10, Tius 4, Senatore 2. All. Spinello.