SIENA. Nella prima assoluta nella nuova casa della stagione 2016/17, la Virtus mette insieme un’ottima prestazione di squadra, battendo Cecina per 62-54 nel terzo test di questo precampionato. La partita contro la formazione di Bandieri si conclude 62-54 per i rossoblù, al termine di 4 periodi da 10′ con punteggio azzerato ad ogni quarto (più un quinto periodo conquistato da Cecina di 2 lunghezze). L’avvio di gara è tutto per la Virtus: Lenardon spinge sull’acceleratore ed oltre a segnare punti importanti, mette in moto i suoi compagni, con Bruno e c. che rispondono presenti (24-13 il punteggio del primo periodo). Nel secondo quarto arriva la reazione di Cecina che stringe le maglie difensive e riesce ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 9-15.
Anche nel terzo periodo sono gli ospiti a fare la partita, ma a metà tempo coach Braccagni getta nella mischia i suoi giovanissimi (out Pappalardo, a riposo precauzionale). Ceccatelli, Neri e Bonechi segnano i canestri che consentono ai rossoblù di riavvicinarsi e di chiudere il quarto sul 16-20 per Cecina. L’ultima frazione, infine, è appannaggio della Sovrana Pulizie: Nasello e Olleia sono i mattatori del tempino, e grazie ai loro canestri la Virtus conquista il quarto per 13-6. Il punteggio finale dice 62-54 Virtus, con Bianchi e soci che conquistano una vittoria meritata contro una squadra solida e ben costruita come Cecina.
Adesso per la Virtus inizia arriva una settimana molto importante che vedrà i ragazzi di Braccagni impegnati in 2 amichevoli: domani sera alle 21 a Ponte San Giovanni contro Valdiceppo e sabato pomeriggio alle 17 a Empoli contro Use, antipasti di vero basket primo del via ufficiale della stagione.
Il tabellino della Virtus: Lenardon 14, Bonelli 2, Nepi 1, Mugnaini, Olleia 16, Bianchi 3, Neri 2, Nasello 9, Bruno 11, Bonechi 2, Ceccatelli 2, Bartalucci.