Fasi finali del campionato femminile U20 dal 20 al 22 marzo al Palacoopersport
CHIUSI. La Città di Chiusi e la società Motoriamente Basket di Chiusi ospiteranno una delle fasi finali (concentramento interzona) del campionato giovanile di pallacanestro under 20 femminile che sarà giocata da lunedì 20 marzo a mercoledì 22 marzo. Il parquet del PalaCoopersport di Chiusi è pronto, dunque, a vibrare della carica agonistica di quattro squadre (A.S.D. Basket Carugate, la Libertas Basket Rosa Forlì, la Bull Basket di Latina e la Salerno Basket 92) che si contenderanno un posto valevole per la finale nazionale di categoria. Le prime ragazze a scendere in campo e ad accendere gara 1 (lunedì 20 marzo ore 19.00) saranno le atlete della Libertas Basket Forlì che si troveranno di fronte le pari quota della A.S.D. Basket Carugate. A seguire gara 2 sarà ovviamente giocata da Salerno Basket 92 e Bull Basket di Latina. Le successive partite saranno giocate martedì alle ore 16:00 ed alle ore 18:00, mentre mercoledì si giocherà di mattina alle ore 10:00 e alle ore 12:00.
“E’ tutto nato molto velocemente – dichiara Marco Cortellessa presidente Motoriamente Basket Chiusi – mi hanno chiamano dal comitato di Perugia per sapere se potevamo dare il nostro aiuto nell’organizzazione di questa fase finale. Ci siamo coordinati con Coopersport e gli uffici della Federazione e abbiamo dato la nostra disponibilità. Sicuramente questo è un proseguimento del lavoro fatto lo scorso anno in cui Chiusi ha ospitato uno spareggio under 15/m Eccellenza, una finale regionale Umbria e tre finali Regionali della Toscana. Il nostro impegno non si esaurisce con questo evento in quanto a giugno organizzeremo le Final Six Regionali di Under 16, occasione in cui altre sei società toscana verranno a giocare e visitare la nostra Città”.
“Da parte dell’amministrazione comunale – dichiara l’assessore allo sport Sara Marchini – facciamo i complimenti alla Motoriamente Basket per l’organizzazione che ha saputo dimostrare e per le attività che durante tutto l’anno svolge con passione e determinazione. Lunedì saremo al palazzetto per dare il benvenuto nella nostra Città a tutte le ragazze e alle società che parteciperanno al torneo.”