SIENA. Prime conferme per i ragazzi del Cus Siena Basket, che durante questo periodo di inattività si muovono per costruire il roster per la stagione 2020-2021. Sono già 3 infatti i giocatori che saranno guidati da coach Lorenzo Bicchi (al suo terzo anno sulla panchina degli Springtails) anche nella prossima annata sportiva, a partire dal capitano Davide Battente, 5 di media e una costante presenza difensiva durante questo campionato, playmaker che nonostante la giovane età (non ancora 25enne) può già dirsi un veterano, dato che vestirà la maglia bianconera per la settimana stagione consecutiva, in un percorso iniziato dalla rifondazione della squadra nell’annata 2014-2015.
Le altre due conferme riguardano due esterni molto importanti del quintetto cussino: si tratta del ’99 Daniele Collet, alla terza stagione in maglia Cus dopo quella appena terminata chiusa al nono posto tra i realizzatori con 9.2 di media per un totale di 166, e Paolo Manganelli, classe 1997, entrato a far parte della famiglia Springtails in seguito ad un periodo di inattività dovuto ad un infortunio, al settimo posto della classifica marcatori della passata stagione, con un totale di 199 punti segnati al momento dello stop per una media di 11.7 a partita.
Sarà dunque importante partire dalle conferme per gettare le basi sul futuro roster della squadra, al fine di renderlo il più competitivo possibile per ambire a sogni che, per ovvi motivi, non sono stati quest’anno realizzabili.